slot
Print Friendly, PDF & Email

(Jamma) – Prenderanno il via il prossimo 28 marzo gli incontri di formazione dei volontari, previsti nell’ambito del progetto «A che gioco giochiamo?», finanziato da Regione Lombardia e sviluppato dal Comune di Voghera (PV) con l’assessorato alla Famiglia e Politiche sociali.

L’obiettivo è fornire conoscenze specifiche ai volontari delle associazioni cittadine che aiutano le persone che hanno sviluppato dipendenza al gioco d’azzardo.

«Si tratta di un’ulteriore azione, nell’ambito del progetto che ha già proposto diversi tipi di interventi, per aiutare nel contrasto al gioco d’azzardo – spiega l’assessore Simona Virgilio -. Ci sembrava importante dare uno strumento in più anche ai volontari delle varie associazioni vogheresi».

La proposta formativa, che si articola su tre incontri, è stata prevista in due differenti edizioni (pomeridiana e serale) per offrire maggiori opportunita di frequenza. Gli incontri saranno condotti da Laura Legora (psicologa e psicoterapeuta)e da Mauro  Cecchetto (counselor, operatore socio educativo). Gli appuntamenti serali, dalle 21 alle 22.30, si terranno mercoledì 28 marzo, 11 aprile e 9 maggio; quelli pomeridiani (dalle 15,30 alle 17), mercoledì 17 maggio, 24 maggio e 31 maggio.

Commenta su Facebook