online

“L’Aulss 6 Euganea della Regione Veneto, attraverso il Dipartimento per le Dipendenze, sta avviando un ampio e sistemico progetto a sostegno del gioco responsabile e della prevenzione del rischio che prevede il coinvolgimento e la partecipazione attiva dei principali portatori di interessi.

La finalità è di rendere più sicura la partecipazione al gioco riducendo quanto più possibile i rischi salvaguardandone al contempo l’attrattività, agendo su più piani contemporaneamente e con strumenti e metodologie diverse ed integrate, in applicazione delle più recenti evidenze scientifiche, e del quadro normativo di riferimento che si è venuto finora a definire, promuovendo sinergie di sistema e la implementazione di metodologie innovative”.

E’ quanto si legge in una lettera inivata ai Concessionari, che vengono invitati a partecipare ad un meeting operativo sul tema: “Collaborazione ed intese per rendere il gioco più sicuro” che si terrà a Padova, in via dei Colli 4, presso l’Aula Formazione, il giorno 11 dicembre 2018 alle ore 14:30.

“Nell’occasione – si legge ancora nella missiva – verranno presentati il progetto regionale sul gioco d’azzardo dell’Aulss 6 Euganea, che comprende tutti i Comuni della Provincia di Padova e i nuovi materiali informativi in sostituzione di tutti i precedenti delle Ex Aulss 15, 16 e 17, in applicazione della legge 8 novembre 2012 n.189, art. 7 comma 5”.

Commenta su Facebook