A seguito della consultazione avviata nel dicembre 2019 e di una precedente consultazione guidata dal governo, la Commissione sul gioco d’azzardo del Regno Unito sta fornendo oggi ulteriori aggiornamenti sui prossimi passi in merito alle modifiche ai limiti e all’orientamento delle lotterie di beneficenza.

Advertisement

Dal 29 luglio 2020, avranno effetto le seguenti modifiche:

Limiti delle lotterie di beneficenza

I limiti alle dimensioni delle lotterie di beneficenza saranno aumentati in linea con la recente legislazione del governo. Questo significherà:

Il limite di proventi individuali salirà a £ 5 milioni da £ 4 milioni
Il ricavo del limite aggregato annuale aumenterà a £ 50 milioni, in aumento da £ 10 milioni, e il premio individuale massimo salirà a £ 500.000 da £ 400.000, a condizione che i proventi della lotteria raggiungano il nuovo livello massimo di estrazione individuale

Requisiti e orientamento

Saranno messi in atto nuovi requisiti e orientamenti per fornire ai consumatori informazioni chiare, trasparenti e facilmente accessibili su:

Quanto viene restituito alle buone cause e quali buone cause stanno sostenendo
Quanto viene speso per i premi
Quanto viene speso per le spese
Il processo di assegnazione delle sovvenzioni
Il modo in cui vengono determinati i vincitori e assegnati i premi
I potenziali premi disponibili e la probabilità di vincere un premio

Sarah Gardner, direttore esecutivo della Gambling Commission, ha dichiarato: “Questa consultazione ha rafforzato diversi aspetti importanti delle nostre condizioni di licenza e codici di pratica che si applicano alle lotterie di beneficenza.

“È fondamentale che i consumatori dispongano di informazioni a loro disposizione per aiutare a prendere decisioni pienamente informate sull’opportunità di partecipare alle lotterie. Questi cambiamenti assicureranno che i consumatori abbiano accesso a tali informazioni e soddisfano le aree chiave che loro e le parti interessate più ampie ci hanno segnalato come importanti”.

Leggi la risposta completa alla consultazione e leggi la guida per gli operatori sulle lotterie di beneficenza.