Al via il convegno, organizzato dal Movimento Forense Napoli Nord, sul tema “Disturbo da gioco d’azzardo – La nuova normativa della Regione Campania”. Appuntamento per lunedì 9 dicembre, dalle ore 14.30 alle 17:30, nella Sala Convegni Livatino del Tribunale di Napoli Nord. Ad introdurre i lavori, e moderare l’incontro, interverrà la giovane consigliera del Coa di Napoli Nord, Linda Maisto.

Saranno presenti, inoltre, per i saluti iniziali, Elisabetta Garzo, presidente del Tribunale di Napoli Nord, Gianfranco Mallardo, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord, Salvatore Schiavo, presidente del Movimento Forense di Napoli Nord, e Gianluca Lauro, tesoriere dell’Ordine degli Avvocati Napoli Nord e coordinatore del Movimento Forense per la Regione Campania.

Al tavolo dei relatori, per discutere dei risvolti civili, penali e psicopatologici, si alterneranno il presidente Coa Gianfranco Mallardo, che affronterà l’argomento della capacità di intendere e di volere del soggetto ludopatico, il consigliere regionale Stefano Graziano, che illustrerà le strategie di prevenzione e contrasto di forme di dipendenza dal gioco e le nuove disposizioni normative, e il dirigente psicologo Asl Caserta Nicola Palmiero, che discuterà del gioco d’azzardo patologico quale comportamento additivo. La partecipazione all’evento, fanno sapere gli organizzatori, darà diritto al riconoscimento di tre crediti formativi.