azzardo
Print Friendly, PDF & Email

(Jamma) – “Il gioco d’azzardo patologico”, è il titolo e tema di una giornata di sensibilizzazione collettiva organizzata a Taormina (ME) dall’Asp Messina, Dipartimento Salute Mentale, per il 25 gennaio.

L’appuntamento a cura della dott.ssa Maria Pia Garofalo, con il patrocinio del Comune di Taormina, è previsto (dalle ore 8 alle 14) al Palazzo dei Duchi di Santo Stefano per un momento di informazione e confronto.

La tematica concerne, tra i vari aspetti, l’importanza della previsione ed attuazione di linee di azione per garantire le attività di prevenzione, cura e riabilitazione rivolte alle persone affette dal gioco d’azzardo patologico (Gap) ed in tal senso si evidenzia proprio l’impegno dell’Azienda Sanitaria di Messina e nello specifico dell’Area Dipartimento Dipendenze Patologiche. Fondamentale appare il ruolo dei vari enti pubblici, compreso il Comune, per il contrasto delle patologie afferenti alla dipendenza dal gioco d’azzardo, in grado di determinare forme maggiori di tutela per la popolazione.

Commenta su Facebook