Ci sono date che hanno regalato un momento di grande gioia, date che vogliamo ricordare senza fretta, una per volta, perché è grazie al nostro passato che costruiamo il futuro

Eurojackpot, l’unico gioco con un Jackpot europeo gestito in Italia da Sisal, vuole celebrare il 24 novembre del 2017, quando un fortunato giocatore di Caprarola (VT) realizzò un “5+0” da quasi 87mila euro.

Chi non ha mai desiderato indovinare quei numeri destinati a cambiare la vita di qualsiasi persona?

Si tratta di una notizia interessante per molti, che può generare un po’ di sana invidia, ma sicuramente è un ricordo indelebile per il fortunato vincitore che, grazie alla voglia di mettersi in gioco e al destino, avrà ancora viva l’emozione provata l’anno scorso.

Chissà se la scelta dei numeri vincenti sia stata casuale o legata ad eventi importanti della sua vita?

Il passato ha tanto da raccontare, talvolta da insegnare, e ognuno tende a ricordare accadimenti che hanno modificato il corso della storia o, semplicemente, eventi vicini ai propri interessi e passioni.

Quali sono stati gli eventi memorabili accaduti proprio il 24 novembre? Tra gli altri ricordiamo il:

  • 1932 – A Washington, viene inaugurato l’FBI Crime Lab
  • 1951 – L’opera di Broadway “Gigi” vede il debutto come protagonista della poco nota attrice Audrey Hepburn (la commedia andrà in scena per sei mesi e porterà all’esordio cinematografico della Hepburn, nel film “Vacanze romane”)
  • 1969 – Programma Apollo: l’Apollo 12 ammara nell’Oceano Pacifico, ponendo fine alla seconda missione dell’uomo sulla Luna
  • 2014 – Lo zibibbo di Pantelleria è stato inserito nella lista dei Patrimoni orali e immateriali dell’umanità dell’Unesco

Ma il 24 novembre, come detto, è anche il giorno in cui la fortuna determinò un evento importante a Caprarola (VT), un bellissimo borgo medioevale, che fu teatro di una vincita a Eurojackpot da 86.908,50 €.

Sisal è certa di aver scritto una pagina straordinaria della storia del gioco e di regalare momenti di spensieratezza e divertimento agli italiani.

Nuove pagine dovranno essere ancora scritte e i 18 Paesi membri del Consorzio Eurojackpot, di cui Sisal è parte, continueranno a collaborare con l’obiettivo di offrire un Jackpot sempre milionario e con la certezza che l’Italia sarà portagonista della storia del gioco.

EUROJACKPOT – Il gioco

Giocare a Eurojackpot è davvero semplice: basta scegliere almeno 5 numeri su 50 e almeno 2 Euronumeri su 12.

La giocata minima è di 2€, pari ad una combinazione.

Chi indovinerà la combinazione di 5 numeri + 2 Euronumeri si aggiudicherà il Jackpot sempre milionario che corre veloce da 10 fino a 120 milioni di euro.

Ogni giocatore ha a disposizione 12 categorie di vincita, dalla 5+2 alla 2+1, e la probabilità di vincere almeno un premio è di 1 su 32.

L’estrazione è ogni martedì e venerdì alle ore 20.00. È possibile giocare a Eurojackpot tutti i giorni, sia presso i punti vendita della rete Sisal, capillarmente distribuiti su tutto il territorio nazionale, sia online sui siti autorizzati all’indirizzo www.eurojackpot.it che dalla App ufficiale Eurojackpot.

I 18 paesi europei in gioco sono: Italia, Olanda, Danimarca, Germania, Finlandia, Slovenia, Estonia, Spagna, Svezia, Norvegia, Croazia, Islanda, Lettonia, Lituania, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia e Polonia.

Articolo precedenteLotto e 10eLotto: ecco i top 10 numeri ritardatari e le vincite del 22 novembre
Articolo successivoEurojackpot, l’estrazione di martedì 22 novembre premia l’Italia con un “5+0” da oltre 73mila euro