polizia locale
Print Friendly, PDF & Email

(Jamma) – Si è chiuso con 2.200 verbali per sanzioni al codice della strada, pari a un importo di circa 200 mila euro, il primo quadrimestre di attività della Polizia locale locale di Seriate (BG). In media quasi 20 verbali al giorno.

Gli agenti sono stati attivi su più fronti, tra cui anche quello di contrasto alla ludopatia. Di particolare rilievo in questo ambito gli interventi degli agenti per i controlli ad una sala scommesse.

“Nonostante la carenza di organico, l’attività della Polizia locale prosegue a ritmi sostenuti nell’interesse della sicurezza urbana, con controlli su tutto il territorio ed altri mirati, in ottima collaborazione con i carabineri di Seriate e con i baschi verdi della Guardia di finanza, seguendo le singole segnalazioni dei cittadini – dichiara il comandante Giovanni Vinciguerra -. Nostro compito è sia rispondere alle richieste di sicurezza da parte dei seriatesi, con monitoraggi continui e interventi specifici, anche in ambito commerciale e di contrasto alla ludopatia, ma è anche fondamentale educare alla legalità. Un esempio è il corso di educazione alla sicurezza realizzato dal gruppo comunale di Protezione civile a circa 600 alunni, nella speranza che la sicurezza sia vissuta nelle famiglie come elemento di cultura”.

Commenta su Facebook