Al via i Campionati mondiali di sci alpino 2021 che si terranno a Cortina d’Ampezzo dall’8 al 21 febbraio.

La manifestazione, che porterà nella magnifica cornice delle dolomiti bellunesi oltre 600 atleti provenienti da 70 nazioni diverse, vede la partecipazione attiva di ADM, partner istituzionale dell’evento.

ADM svolge un ruolo importante a supporto della manifestazione internazionale, fornendo le informazioni e agevolando le procedure doganali da applicare per l’introduzione nel territorio unionale dei materiali necessari allo svolgimento della manifestazione.

La normativa internazionale e unionale applicata in occasione di tali eventi consente, al fine di facilitare l’introduzione delle attrezzature e delle merci necessarie all’evento sportivo, l’utilizzo di procedure doganali quali l’ammissione temporanea, il carnet ATA e il regime delle franchigie doganali.

ADM è inoltre impegnata nel rilascio delle licenze di officina elettrica dei gruppi di generazione a servizio delle strutture provvisorie realizzate per le gare e per le altre agevolazioni spettanti per altri impieghi di prodotti energetici.

Al fine di fornire assistenza e informazioni ai passeggeri e agli atleti in arrivo per la manifestazione è stato allestito presso l’Aeroporto Marco Polo di Venezia un desk dedicato.