Nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto degli illeciti nel settore dei tabacchi, i funzionari dell’Ufficio dei Monopoli per il Lazio hanno sequestrato sul territorio di Roma Capitale, insieme ai militari della Guardia di Finanza, 16,860 kg. (846 pezzi) di tabacchi lavorati nazionali e 1,225 kg. (34.512 pezzi) di prodotti accessori al tabacco.

L’attività è stata effettuata con accesso all’interno di un bar sprovvisto delle necessarie autorizzazioni per la vendita dei generi di monopolio, che rilascia l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, in seguito a una preventiva e consistente attività di monitoraggio effettuata sia in ufficio sulle banche dati a disposizione che sul territorio con appostamenti e sopralluoghi eseguiti nelle giornate precedenti l’accesso.

L’intervento ha così consentito di sequestrare i generi di monopolio detenuti e venduti illegalmente in assenza delle necessarie autorizzazioni e di tutelare il territorio da possibili vendite illecite ai minorenni di tabacchi e di prodotti accessori.

Oltre la sanzione disposta per la violazione accertata, il titolare della Società è stato deferito all’Autorità Giudiziaria e l’Agenzia delle Dogane e Monopoli avvierà il procedimento relativo alla chiusura dell’esercizio commerciale nei termini stabiliti dalla vigente normativa.

Articolo precedenteI 24 miliardari del gioco d’azzardo: ecco chi sono secondo la classifica di Forbes
Articolo successivoScommesse calcio, Serie A: Lecce-Napoli, gli azzurri vogliono riprendere la corsa scudetto. Su Sisal venerdì in discesa per Inter e Milan contro Salernitana ed Empoli