scuola
Print Friendly, PDF & Email

(Jamma) – L’Istituto Liceti di Rapallo (GE) organizza per sabato prossimo, 25 marzo 2017, dalle ore 09.30 alle ore 11.30, presso il proprio Auditorium, l’incontro pubblico “Se non giochi vinci”.

Relatori saranno gli studenti dell’Istituto, che presenteranno i risultati di un percorso sul tema del gioco d’azzardo, seguito sotto il coordinamento dei docenti di matematica Maria Maddalena Bovetti e Alberto Cassinelli e dello psicologo che gestisce lo sportello di ascolto Giulio Artizzu.

Sono previsti anche gli interventi di due medici del Sert dell’Asl 4 Chiavarese: il dottor Daniele Pavese, psicologo e psicoterapeuta, e il dottor Claudio Queirolo, medico-psichiatra e referente per il gioco d’azzardo patologico; del maresciallo Giuseppe Battaglia, comandante della stazione dei carabinieri di Rapallo; di Walter Cardinali, consigliere comunale incaricato alla Sicurezza; della dottoressa Giovanna Are, psicologa e psicoterapeuta, promotrice di un Centro d’Ascolto a Chiavari per chi è affetto da ludopatia.

Moderatore dell’incontro sarà Roberto Pettinaroli, responsabile della redazione di Chiavari del quotidiano Il Secolo XIX. L’incontro sarà aperto alla cittadinanza.

Commenta su Facebook