Dopo le tappe di Roma, Milano, Cagliari e Genova prosegue ad Ancona il tour itinerante di “Non Fare della Tua Vita un Gioco”, il progetto coordinato da Adiconsum e cofinanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (MPLS), realizzato in collaborazione con le associazioni dei consumatori AECI Lazio e CODICI.

Il Tour propone attività di informazione e di sensibilizzazione per i cittadini, sulla prevenzione del Gioco d’Azzardo patologico, e gira l’Italia con un divertente percorso ludico-esperienziale che consiste in una serie di prove di logica e di abilità, stimolando nei partecipanti riflessioni sul gioco consapevole e moderato.

Presso lo stand, dalle 16.00 alle 17.00, i ragazzi potranno anche incontrare, una testimonial d’eccezione: la pluricampionessa italiana di scherma Susanna Batazzi di Amova, l’Associazione Medaglie d’Oro al Valore Olimpico, alla quale potranno porre domande e chiedere autografi. Inoltre, sarà presente anche Antonio Mastrovincenzo, Presidente dell’Assemblea Legislativa della Regione Marche.

Per informazioni

Adiconsum Marche

Via Ragnini, 4

Tel. 071 2822300