Si terrà sabato 1 dicembre 2018 presso la “Sala Meeting – Antico Ristorante Spessotto” – via Garibaldi nr. 60 in Portogruaro (Ve), il convegno dal titolo “Gioco d’azzardo patologico – Istruzioni per un corretto contrasto”, organizzato dalla Società Italiana Intervento Patologie Compulsive e patrocinato da Istituto Milton Friedman Institute e Associazione La Sentinella. Tutte e tre realtà con grande di grande esperienza rispetto al settore e al tema trattato.

Gli organizzatori dell’evento, sono convinti che “le uniche attività veramente importanti da promuovere per contrastare il gioco patologico siano formazione, informazione e prevenzione, e si propongono di offrire attraverso una serie di conferenze promosse in tutta Italia, una corretta informazione in chiave scientifica, clinica ed economica interpellando esperti in materia di gioco. Il contrasto al GAP ma anche alla disinformazione sul tema e al facile proibizionismo sono argomenti centrali della vita politica sociale del Paese in questo momento.

Considerando che la l’Amministrazione comunale di Portogruaro si pronunzierà nei prossimi tempi sul tema e sarà chiamata a prendere delle decisioni su come regolare il fenomeno è vista l’importanza del tema trattato, sia in termini sociali, economici che occupazionali, auspichiamo la Vostra cortese partecipazione.

L’Amministrazione, la stampa e la cittadinanza tutta sono invitati”.

Commenta su Facebook