Parte da Casale la campagna “No Slot”

23

(Jamma) Partirà il 20 e il 21 settembre, durante la  Festa de l’Unità, la campagna “No Slot” che il Circolo Pd di Casale  promuoverà in collaborazione con il Circolo Arci G.Verdi.
“Si tratta di una battaglia – spiega Gabriele Alberti, capogruppo Partito Democratico alla Circoscrizione Sud – che vogliamo assolutamente portare avanti per sensibilizzare le amministrazioni pubbliche, le associazioni  e i cittadini della nostra città quelli che sono i problemi che porta il gioco d’azzardo”.
“Una battaglia culturale – prosegue Alberti – contro una concezione della vita come azzardo, e una battaglia contro l’impoverimento della nostra comunità: è intollerabile pensare che circa il 4 per cento del Pil vada letteralmente in fumo nel gioco e che una media di 1.200 euro della quota consumi degli italiani finisca nelle slot e nelle scommesse. Inizieremo con una raccolta firme, con delle proposte da portare all’attenzione dell’amministrazione comunale e chiederemo l’aiuto di tutti”

Articolo precedenteDecreto Imu e sanatoria slot. Endrizzi ( M5S) : “Una mozione per chiedere soppressione del provvedimento
Articolo successivoCerro al Lambro (MI) sconto del 30% sulla Tares per i locali no slot