Al via la seconda edizione di Online Casinò Summit Italia presso il Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel con il discorso di benvenuto di Yuri Soetjiptadi, Founder e CEO Eventus International.

Il primo panel della giornata ha registrato  l’intervento del Capitano Giacomo Spinelli, Direttor of the Economic Financial Crimes Unit Interpol, che ha spiegato il sistema italiano del gioco pubblico in un intervento dettagliato.
Spinelli è partito da termine azzardo, dal suo significato e la sua origine etimologia, per giungere a spiegare le attività del COPREGI, dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli che in collaborazione con i diversi corpi delle Forze dell’ordine si occupa del controllo e della gestione del mercato dei giochi con la massima attenzione per la tutela del consumatore/giocatore.

Spinelli ha parlato anche delle attività antiriciclaggio, del contrasto alle partite truccate e delle ultime operazioni portate a termine in Italia contro le organizzazioni illegali infiltrate nel sistema del gioco.

Articolo precedenteGiochi. Semaforo verde dall’AGCM a operazione Lottomatica – SKS365
Articolo successivoiZilove Foundation cambia il nome e diventa Fondazione Snaitech