Misterbianco: il consiglio comunale approva l’adesione al Manifesto contro il gioco

(Jamma) Legalità contro il gioco d’azzardo. Questa è la proposta, avanzata in aula consiliare dal capogruppo dell’Udc Marco Corsaro, approvata in questi ultimi giorni grazie al rispettivo con senso di tutto il consiglio comunale.

Nello specifico ciò che viene chiesto al sindaco Di Guardo è l’adesione al Manifesto dei Sindaci per la legalità contro il gioco d’azzardo intervenendo efficacemente sui regolamenti di Polizia locale, del commercio, della pubblicità e delle sale da gioco con limitazioni ben precise.

A tal proposito si prevede l’aggiornamento degli orari di apertura delle stesse sale da gioco in modo da limitare il numero delle installazioni; un controllo maggiore della polizia locale nei confronti dei suddetti ambienti da gioco e su coloro che li frequentano; l’utilizzo di strumenti e modelli operativi informatici che consentano una supervisione maggiore del territorio e dei fenomeni che vi si manifestano.

«L’amministrazione attiverà ogni iniziativa utile – ha commentato il sindaco Nino Di Guardo – questo è un fenomeno che se non attenzionato può diventare devastante per la società e per le famiglie coinvolte in prima persona. Noi cercheremo di contribuire quanto più possibile per combattere questo problema».

«Sono contento che tutto il Consiglio comunale abbia aderito alla proposta – ha inoltre commentato Corsaro – questo è un segno positivo che serve per apportare continue migliorie al nostro paese. Adesso ci aspettiamo che la Giunta recepisca l’atto in tempi brevi e lo deliberi di conseguenza».

Articolo precedenteConsiglio di Stato, respinta richiesta di sospensiva avanzata da Adria Gaming provvedimento comune di Reggio Emilia su sala Vlt in centro
Articolo successivoFigline Valdarno (FI). Approvata mozione M5S, riduzione tasse per gli esercizi no slot