Non si fermano, nonostante il periodo pandemico, i progetti a Palermo delle associazioni del terzo settore per il contrasto al gioco d’azzardo patologico. E’ questa la mission dei progetti “Gioco scaccia gioco”, “Punta in Alto” e “Io, giovane attore” promossi rispettivamente dall’associazione Arthesia, dall’Associazione Cammino D’Amore e dall’associazione Elementi creativi e realizzati con il contributo della Regione Siciliana – Assessorato famiglia nell’ambito dell’Avviso prevenzione e contrasto alla ludopatia.

A ospitare la giornata di eventi, sabato 5 febbraio 2022, sarà l’impianto sportivo Zagara Sporting club, sito a Palermo in viale Regione Siciliana Nord Ovest, 3604. Protagonisti l’arte e lo sport.

Dalle 9 alle 13 si susseguiranno diversi appuntamenti: la presentazione del progetti, la proiezione del video spot della campagna di comunicazione “gioca ma non scommettere la tua vita” del progetto “Gioco scaccia gioco”, la proiezione di un video delle attività realizzate nell’ambito del progetto “Punta in Alto”, la proiezione del video documentario realizzato dall’associazione “Elementi creativi” in seno al progetto “Io giovane attore” giunto a chiusura delle attività; momenti di approfondimento e confronto.

Dalle 10.30 spazio alla promozione del “gioco sano” attraverso un torneo amatoriale di padel e lezioni gratuite di crossfit e tennis. Durante l’intera mattinata gli operatori impiegati nei progetti saranno a disposizione per fornire informazioni sui servizi offerti e per la consegna del materiale promozionale e didattico creato. L’evento sarà realizzato nel rispetto delle prescrizioni di contrasto alla pandemia. E’ quindi necessario il possesso del green pass rafforzato.

Per info e iscrizioni: Box Zagara sporting club; e-mail [email protected], [email protected]