Nell’ambito delle Energiadi 2020, in cui si sono tenuti incontri e laboratori organizzati da Ats per aumentare negli studenti la consapevolezza dell’essere protagonisti della propria salute, intesa come benessere e valore sociale, è stato dedicato un focus al tema del Gioco d’Azzardo patologico attraverso un laboratorio dal titolo “Sfidiamo la Matematica con un gioco!”: attraverso il ricorso a modelli matematici, si sviluppa la consapevolezza sui possibili rischi, sulle reali probabilità di vincita del gioco d’azzardo. Il laboratorio è stato realizzato nell’ambito delle iniziative pianificate nel Piano Gap di Ats Val Padana in coerenza con le indicazioni regionali.

Lombardia: Energiadi 2020, focus sul gioco d’azzardo patologico
ALTRI ARTICOLI
Talamona (SO): vinti 500mila euro al gratta e vinci. A Jesi (AN) “Il Miliardario” regala due premi da 10mila euro
Una donna ha vinto 500mila euro al gratta e vinci in un bar di Talamona (SO). Il...
Giochi, lo sfogo di un imprenditore: “Nei Dpcm non ci nominano mai, non so perchè si vergognano di noi. Non vendiamo illegalità”
«Nei Dpcm non ci nominano mai. Non so perché si vergognano di noi. Forse per via di...
Da Gaming Halls, Sale Bingo e sindacati appello al governo: “Massima urgenza, serve una data certa per la ripartenza, settore più penalizzato di altri”
Avviso Comune Gaming Halls e Sale Bingo, sindacati: “Massima urgenza,
serve una data certa per la ripartenza, settore...
Intestazione fittizia di beni e riciclaggio con l’aggravante di aver favorito clan Casalesi: assolto titolare di due sale bingo in provincia di Caserta
Assolto il titolare di due sale bingo in provincia di Caserta, che era accusato di intestazione fittizia...