Lecco. Bocciata la proposta di detassare i locali senza slot

26

(Jamma) Nessuno sconto per gli esercizi no slot. Il Consiglio Comunale di Lecco nella seduta di ieri ha bocciato l’emendamento presentato dal consigliere Ezio Venturini che prevedeva di ridurre la tassa sui rifiuti (Tares) del 20% a ristoranti, pub e trattorie che abbiano scelto di rinunciare alle slot machine.
Al centro del dibattito la questione sollevata dal consigliere Pd Casto Pattarini, il quale ha evidenziato come la categoria 22 (dei ristoranti, delle trattorie e dei pub) non sia la più indicata in quanto esclude i bar, locali in cui “è più frequente – ha spiegato Pattarini – trovare apparecchi da intrattenimento. Questo emendamento – ha continuato – non è approvabile così com’è: i ristoranti non sono interessati alle slot e la categoria da citare sarebbe dovuta essere la numero 24, quella dei bar e dei caffè”.
Una precisazione che, stando a quanto afferma Venturini, avrebbe indotto alcuni consiglieri del Pd ad astenersi dalla votazione, favorendo la bocciatura dell’emendamento.

Articolo precedenteSisal, un modello di crescita responsabile fondato sulle persone
Articolo successivoFanucci (Pd): “Intervenire per sbloccare il pagamento da parte dello Stato dei debiti nei confronti dell’ippica”