Il consiglio dei governatori della Malta Gaming Authority ha nominato il dottor Carl Brincat (nella foto) come amministratore delegato della MGA con effetto immediato. La nomina segue un processo di selezione altamente competitivo che è stato avviato con il lancio di un bando pubblico il 17 dicembre 2020. Brincat è un avvocato di professione e in precedenza ha ricoperto il ruolo di Chief Legal & Enforcement Officer all’interno della MGA.

Dopo tre anni di formazione nel campo del diritto penale, è entrato a far parte del team legale di MGA e ne fa parte da oltre sei anni, facente parte della direzione strategica dell’Autorità e dei suoi Comitati regolatori di alto livello da quattro anni.

Brincat fa parte del Board della Financial Intelligence Analysis Unit ed è membro della Chamber of Advocates (Malta), dell’International Masters of Gaming law (IMGL) e dell’International Association of Gambling Regulators (IAGR), è stato inoltre anche relatore regolare in conferenze locali e internazionali relative al gioco e alle questioni normative internazionali.

Carl Brincat ha dichiarato: “È un onore essere selezionati per guidare l’organizzazione in un momento così critico per l’MGA e l’industria. Sono orgoglioso del lavoro svolto finora dall’Autorità nell’innalzare gli standard normativi e mi impegno a garantire che si continui su questa strada. Tuttavia, è essenziale coltivare partnership più forti con altri regolatori e parti interessate, e con l’industria stessa, per raggiungere un ambiente normativo che consenta di realizzare gli obiettivi della MGA come stabilito dalla legge nel modo più efficace, trasparente e proporzionato”.