azzardo
Print Friendly, PDF & Email

Sta già funzionando in via sperimentale il Numero Verde nazionale dell’Istituto superiore di sanità per le problematiche legate al gioco d’azzardo: 800 558 822. Il servizio è anonimo e gratuito, ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 16.

Il Vicariato di Roma è al fianco dell’Istituto superiore di sanità nel promuoverlo: “Opuscoli informativi saranno diffusi in tutte le 336 parrocchie della diocesi, nonché attraverso le associazioni, i movimenti e le varie realtà educative e comunitarie della diocesi”, annuncia il direttore del Centro per la pastorale familiare del Vicariato, mons. Andrea Manto.

La presentazione ufficiale del Numero Verde Gioco d’Azzardo è in programma durante il seminario “La famiglia nelle strategie di aiuto al giocatore problematico”, che rientra nelle iniziative della Settimana della Famiglia (promossa dal Centro per la pastorale familiare del Vicariato di Roma e dal Forum delle associazioni familiari del Lazio). L’appuntamento è venerdì 12 ottobre dalle ore 10.30 nell’Aula Bovet dell’Istituto superiore di sanità (ingresso da viale Regina Elena, 299).

Commenta su Facebook