Ieri è stato firmato un accordo di sponsorizzazione tra la Malta Gaming Authority (MGA) e l’Università di Malta (UoM).

Attraverso questa sponsorizzazione, il Dipartimento di Economia, che fa parte della Facoltà di Economia, Management e Contabilità, ha organizzato una serie di lezioni sulla Teoria dei Giochi che sono state tenute dal Professor Andrew Narwold dell’Università di San Diego. L’accordo è stato firmato dal rettore dell’Università di Malta, il professor Alfred J. Vella e dall’amministratore delegato della Malta Gaming Authority, Carl Brincat.

Il Rettore dell’Università di Malta, Prof. Alfred J. Vella, ha accolto con favore questo accordo, affermando che la conoscenza della teoria dei giochi fornirà agli studenti un’abilità tanto necessaria, vale a dire quella di applicare tecniche matematiche per comprendere comportamenti e decisioni che portano a risultati particolari, non sempre come previsto.

“Abbiamo qui un esempio molto importante di come la formazione universitaria e la formazione specialistica facilitino il percorso degli studenti verso la carriera e il successo personale e aiutino anche gli attori del settore, e in questo caso il regolatore, nel reperire le risorse umane necessarie per il loro sviluppo guidando, in definitiva, a benefici economici per la nostra società”, ha proseguito.

L’amministratore delegato della MGA, Carl Brincat, ha dichiarato che “promuovere lo sviluppo di Malta come centro di eccellenza è tra gli obiettivi normativi della MGA e collaborare con l’Università di Malta su iniziative come questa è un passo inestimabile per raggiungerlo”.

Oltre alla sponsorizzazione di queste lezioni attraverso la fornitura di un Visiting Lecturer, le due entità si sono entrambe impegnate in maggiori collaborazioni a beneficio degli studenti locali e dell’industria del gioco.