Adm comunica alle associazioni di categoria che “a partire dal 15/11/2021 vengono rese disponibili alcune nuove funzionalità all’interno della sezione “Mio profilo” del portale di ADM (Area riservata). E’ stata infatti implementata la funzione di ricerca con l’inserimento di nuovi filtri: Categoria, Codice profilo, Nome servizio, Stato autorizzazione, Data richiesta, Codice fiscale delegante e Autorizzazioni senza sub-delega, tale ultimo filtro consente di visualizzare solo le autorizzazioni che non sono state ancora delegate facilitando la ricerca in caso siano presenti numerose autorizzazioni.

Alla stessa data viene inoltre pubblicata all’interno della sezione “Interattivi”, la funzionalità “Registrazione certificati esteri”, riservata a quegli utenti che intendano firmare i dati inviati con un certificato di firma qualificato, rilasciato da un’autorità europea, non italiana, accreditata ai sensi della normativa denominata “Eidas”[1] e che risultano destinatari di una delega di tipo “sottoscrittore” con delega in stato “approvata”.

E’ stata infine aggiornata l’interfaccia grafica dell’applicazione “Registrati”, mediante la quale utenti stranieri che non possono dotarsi di identità digitali italiane, possono acquisire credenziali che consentono l’accesso ad alcune specifiche applicazioni. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina “Assistenza online” sul sito dell’Agenzia nella sezione “Contatti e assistenza”. Nella stessa sezione sono contenute le istruzioni per richiedere assistenza e segnalare malfunzionamenti”.

Scarica di seguito il documento:

ADM.ADMUC.REGISTRO UFFICIALE.0426059.15-11-2021-U