slot
Print Friendly, PDF & Email

(Jamma) – Il Comune di Fondi, con il patrocinio della Provincia di Latina e in collaborazione con la Pro Loco Fondi, organizza dal 22 al 24 settembre prossimi la manifestazione “Giochiamo insieme contro le ludopatie – Gioco scaccia gioco” al fine di sensibilizzare la cittadinanza e in particolar modo le giovani generazioni.

L’iniziativa fa seguito all’approvazione di una mozione presentata dal consigliere comunale Maria Civita Paparello – condivisa pienamente dai presidenti delle commissioni Attività produttive Stefania Stravato e Bilancio Vincenzo Carnevale e approvata all’unanimità dal consiglio comunale nello scorso mese di maggio – di istituire giornate “del buon gioco” in contrasto al gioco d’azzardo e alle ludopatie.

Tra l’altro il programma prevede per venerdì 22 alle 10.30 nella sala convegni del castello Caetani l’incontro con gli studenti degli istituti superiori sul tema “Industria dell’azzardo e legame sociale. Il caso italiano”. Interverranno il sindaco di Fondi Salvatore De Meo, l’assessore alle Politiche della Scuola Beniamino Maschietto e il redattore di “Città Nuova” ed esponente del Movimento nazionale “Slot Mob” Carlo Cefaloni.

Commenta su Facebook