Fisco, due nuovi codici tributo per riscossione entrate dalle Vlt

(Jamma) Per permettere la riscossione di entrate tributarie e extratributarie di pertinenza dell’Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato (ora Agenzia delle dogane e dei monopoli – Area monopoli) l’Agenzia delle Entrate istituisce, rispettivamente con le risoluzioni n. 85/E e 86/E del 28 novembre, due nuovi codici tributo.

Apparecchi da divertimento e intrattenimento
Il Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza (Tulps) individua quali siano gli apparecchi idonei per il gioco lecito che fanno parte della rete telematica, e una successiva convenzione regolamenta il rapporto di concessione che permette la realizzazione e la conduzione della rete per la gestione telematica del gioco lecito, con particolare riguardo agli apparecchi da divertimento e intrattenimento Vlt.
Per permettere il riversamento delle somme dovute per i ticket non riscossi, trascorso il tempo per la richiesta di pagamento dei relativi titoli, e degli interessi attivi riguardanti la gestione finanziaria della raccolta del gioco tramite apparecchi da divertimento e intrattenimento vengono istituiti con la risoluzione n. 85/E odierna i seguenti codici tributo:

 

  • 5348   ticket non riscossi su apparecchi da divertimento ed intrattenimento Vlt
  • 5349   interessi attivi relativi alla gestione finanziaria della raccolta del gioco tramite gli apparecchi da divertimento ed intrattenimento.
Articolo precedenteCodere, a Salerno lo spettacolo musicale con Claudio e Diana
Articolo successivoAlessandria, il Consiglio Comunale vota mozione per introdurre incentivi ai locali no-slot