La Settimana europea del gioco d’azzardo più sicuro ha visto la condivisione di messaggi sul gioco d’azzardo più sicuro in 17 Stati membri dell’UE.

La Settimana europea del gioco d’azzardo più sicuro – che si è svolta dal 17 al 23 ottobre – ha aumentato il suo impatto nel suo secondo anno, con messaggi di gioco più sicuro mostrati 1,5 milioni di volte sulle principali piattaforme di social media dell’UE – un aumento del 400% rispetto al 2021. 

La European Safer Gambling Week è un’iniziativa paneuropea annuale per promuovere un gioco d’azzardo più sicuro, fornire ai clienti consigli pratici sul gioco d’azzardo più sicuro, indicare l’aiuto disponibile e incoraggiare discussioni aperte e oneste sulle ultime iniziative, regolamenti e ricerche sul gioco d’azzardo più sicuro in Europa.

L’iniziativa è stata istituita da EGBA nel 2021 ed è organizzata da un gruppo di associazioni europee di gioco d’azzardo online, tra cui EGBA e i suoi membri, che si riuniscono ogni anno per sensibilizzare sul gioco d’azzardo più sicuro in Europa.

Quest’anno ci sono stati 24 diversi eventi, podcast o attività locali organizzati in tutta Europa per discutere e promuovere il gioco d’azzardo più sicuro e una campagna sui social media che ha condiviso messaggi di gioco più sicuro tradotti in 17 Stati membri dell’UE.

Durante la settimana, EGBA ha ospitato quattro webinar che hanno avuto oltre 1000 registrazioni, riunendo più di 600 parti interessate per discussioni significative sul gioco d’azzardo più sicuro. Questi webinar hanno avuto 21 relatori, tra cui la Commissione europea, Twitter, KPMG, Kindred Group, Entain, università e organizzazioni di prevenzione dei danni, e una vasta gamma di partecipanti in tutta Europa.

“Siamo lieti della seconda edizione della European Safer Gambling Week, sia in termini di impatto di sensibilizzazione che di collaborazione raggiunta. Vogliamo intensificare l’iniziativa ogni anno e abbiamo già in programma di migliorare la prossima edizione e consolidare la settimana come un’importante pietra miliare annuale nel calendario del settore del gioco d’azzardo in Europa. Mentre l’iniziativa si concentra su una settimana dedicata di eventi e iniziative, EGBA e i suoi membri si impegnano a promuovere ogni giorno una forte cultura del gioco d’azzardo più sicuro”. – Maarten Haijer, Segretario generale.

Articolo precedenteClarion Gaming ha ampliato il suo programma ICE Ambassador con la partecipazione del presidente di EUROMAT Jason Frost e della co-fondatrice di PlayEngine Dr. Laila Mintas
Articolo successivoUK, Inspired firma partnership con Betfred per l’installazione di 5.500 terminali VLT