L’International Esports Federation (IESF) ha annunciato oggi la collaborazione con FITGMR estesa per l’anno successivo. Con l’accordo si impegna a fornire gli strumenti e il supporto giusti ai giocatori per prosperare e raggiungere il loro massimo potenziale durante i campionati. Durante i World Esports Championships 2022 a Bali, in Indonesia, FITGMR ha ospitato numerosi workshop che promuovevano l’importanza della salute e del benessere dei giocatori e contribuivano alle loro prestazioni di successo.

Il presidente dell’IESF Vlad Marinescu ha dichiarato: “IESF è estremamente orgogliosa di lavorare ancora una volta con FITGMR. Dopo aver ricevuto incredibili feedback dai giocatori durante il 14° World Esports Championships, siamo sicuri che quest’anno la nostra collaborazione contribuirà ancora di più alle prestazioni degli atleti. FITGMR supporta il nostro obiettivo e la nostra missione di fornire il miglior ambiente possibile per i nostri atleti e promuove continuamente l’importanza del benessere. Non vediamo l’ora di vedere l’impatto di questa partnership a Iasi“.

Nel corso del prossimo anno, la stretta collaborazione tra IESF e FITGMR fornirà alla famiglia di Esport una varietà di workshop, esercizi e suggerimenti su allenamenti, nutrizione e salute mentale, coprendo i cinque pilastri della salute di FITGMR.

Kristin Anderson, CEO di FITGMR ha dichiarato: “La nostra missione è educare il mondo su cosa significa essere un atleta cognitivo e fornire a quegli atleti gli strumenti di cui hanno bisogno per esibirsi al massimo delle loro potenzialità. Cambiare la narrativa sulla salute, il benessere, i giochi e gli Esport è un’impresa enorme. Non è intuitivo per molti il motivo per cui i 5 pilastri della salute FITGMR sono importanti per un giocatore. Avere l’IESF dietro di noi, e diffondere questo messaggio, è un vento tremendo nella nostra vela. Trovare partner come IESF che siano appassionati quanto noi nello sviluppo della prossima generazione di giocatori mi dà fiducia che il cambiamento non è solo possibile, ma una certezza”.

FITGMR sarà nuovamente parte del World Esports Championships 2023 a Iasi dal 24 agosto al 4 settembre. Si concentreranno sulla guida dei giocatori su come ridurre lo stress e l’ansia, mantenere la loro forza e resistenza, prevenire il burnout e migliorare le dinamiche di squadra.

Con 120 nazioni, le 15° WE Championships saranno la più grande edizione dell’evento di punta della IESF, superando i Campionati WE 2022 a Bali, in Indonesia, che hanno visto la partecipazione di oltre 600 atleti.

Articolo precedenteAlta Austria: nel 2022 sequestrate 59 slot illegali, netto calo rispetto all’anno precedente
Articolo successivoMinori in sala scommesse, Tribunale di Milano annulla sanzione: atto errato e lacunoso