Le linee guida dell’Autorità danese per il gioco d’azzardo sul gioco responsabile sono state aggiornate il 6 dicembre 2022 alla versione 1.4. I cambiamenti includono principalmente informazioni per i giocatori e il dovere di attenzione. Inoltre, vi sono lievi cambiamenti nelle informazioni generali sul gioco responsabile, ad esempio sono stati aggiunti i dati dell’ultima indagine sulla prevalenza del gioco d’azzardo.

Le linee guida sul sistema di etichettatura dell’autorità danese per il gioco d’azzardo e sulle informazioni che i titolari di licenza devono fornire ai giocatori hanno subito un importante aggiornamento. Per i casinò online e le scommesse online, le informazioni sui limiti di deposito sono state elaborate e per i casinò terrestri c’è, tra le altre cose, una guida aggiuntiva sulle informazioni per il giocatore e sul marketing in caso di autoesclusione dal casinò. È stata inoltre aggiornata la sezione sul dovere di attenzione e interventi nei confronti dei giocatori, tra l’altro sono state elaborate le linee guida sui programmi VIP e sull’utilizzo delle offerte bonus.

Articolo precedentePorto Torres (SS), Spanu (Psd’Az): “Basta nuove autorizzazioni ad attività con giochi d’azzardo”
Articolo successivoApparecchi da intrattenimento senza vincita di denaro, le associazioni di rappresentanza chiedono incontro alle commissioni finanze e bilancio di Camera e Senato