Le domande presentate lo scorso dicembre per i buoni spesa, non hanno esaurito la disponibilità economica. Il comune ha quindi riaperto i termini per poter rispondere alle persone che non hanno potuto usufruire dei buoni in quella occasione.

I termini per la presentazione delle domande per richiedere i buoni spesa si sono aperti oggi, martedì 16 marzo, alle ore 9:00. Come sempre i buoni possono essere utilizzati soltanto per acquistare generi alimentari e servizi di prima necessità. È possibile fare richiesta utilizzando il form pubblicato sul sito www.buonispesacerveteri.it.

Non possono presentare domanda coloro che hanno già usufruito dei buoni spesa nel mese di dicembre (o i membri dei nuclei familiari già beneficiari).

Si potranno acquistare generi alimentari venduti al dettaglio, prodotti per l’igiene personale e per la cura della casa, bevande varie, carburante per autotrazione, farmaci, parafarmaci e prodotti medico-sanitari, combustibili per uso domestico e per riscaldamento, prodotti per la scuola (cartoleria), ricariche telefoniche.

Non potranno essere acquistati con i buoni spesa tutti i prodotti in vendita diversi da quelli precedentemente elencati, come ad esempio superalcolici, tabacchi e articoli per fumatori, gratta e vinci e lotterie di ogni genere, attrezzatura e materiale edile, abbigliamento, etc., anche se venduti nello stesso esercizio commerciale️.