Si tiene oggi a Roma la cerimonia di avvio al servizio di ruolo del personale ADM. Per l’evento è stato scelto il Nuovo Centro Congressi dell’Eur, anche noto come La Nuvola, progettato dallo Studio Fuksas. “Quello che c’è oggi in sala è la prova che la tenacia e lo spirito di servizio portano al risultato. 30 anni fa lo Stato è stato ferito con un evento gravissimo. Ora sta a voi farvi valere, far rispettare il senso dello Stato che con grande fatica stiamo ricostruendo. La presenza qui del Ministro Brunetta è la prova che quello che stiamo facendo va nella giusta direzione”, ha affermato il direttore generale dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli, Marcello Minenna (nella foto).

“L’Amministrazione ricopre molti compiti. Compiti che vanno dalla autorizzazione dei singoli punti di distribuzione di tabacchi e giochi alle autorizzazioni di concessionari. Il contrasto al traffico di merci e di valuta e il compito di vigilare sulle attività che noi regoliamo. Quando abbiamo pensato a questo concorso pubblico dopo che erano stati cancellati 19 profili professionali, ricordo i commenti di collaboratori e amici che mi dicevano non avrei visto la fine di questo concorso. La vostra presenza di voi tutti qui, lo spirito di corpo di questa amministrazione mi ha spinto a fare tutto questo. Grazie a tutti e… avanti tutta”, ha concluso Minenna.

La cerimonia si è aperta con un minuto di silenzio in commemorazione della strage di via d’Amelio nella quale persero la vita il giudice Borsellino e la sua scorta.

Articolo precedenteGiochi, primo monitoraggio del codice paneuropeo sulla pubblicità responsabile: i membri dell’EGBA fanno progressi
Articolo successivoScommesse calciomercato Serie A, Dybala vuole prendersi la Roma: la Joya che tocca quota 20, tra gol e assist, a 2,75 su Sisal