Attraverso il sito ufficiale del Milan arriva l’annuncio di un nuovo ingresso in società per il club rossonero. Si tratta di Pier Donato Vercellone che occuperà il ruolo di Chief Communications Officer, ovvero il capo e responsabile dell’intero reparto comunicazione. Vercellone, tra i vari incarichi ricoperti, ha lavorato anche per Sisal come Direttore Marketing e Comunicazione del Gruppo.

Si legge nel comunicato: “AC Milan è lieta di annunciare la nomina di Pier Donato Vercellone a nuovo Chief Communications Officer. La nomina di Vercellone rientra nel percorso di costante rafforzamento per il successo del Club.

Vercellone, in carica da oggi, lunedì 7 settembre, ha un’esperienza quasi trentennale nella comunicazione internazionale avendo ricoperto il ruolo di PR Director per Nike Europe, oltre a ruoli senior nel marketing e nella comunicazione per Telecom Italia e per il Comune di Milano, dove era responsabile della promozione del marchio della città di Milano. Più recentemente, ha lavorato come Direttore Marketing e Comunicazione del Gruppo Sisal, azienda leader nel settore dei giochi e delle scommesse.

Pier Donato guiderà il Team Comunicazione in un periodo emozionante per il Club che ha intrapreso il percorso per il progressivo ritorno nell’élite del calcio europeo, anche attraverso il progetto del nuovo stadio”.