La Gaming Authority olandese (Ksa) ha imposto un ordine di cessazione agli organizzatori di bingo online commerciali. Si tratta di bingo con i nomi di Luxury Bingo (tramite Facebook) e BSB Shop (prima tramite Facebook, poi tramite la piattaforma Discord).

In entrambi i casi risultavano recidivi. L’organizzatore del Luxury Bingo è stato avvertito dalla Ksa di sospendere ogni attività. Inizialmente ha risposto in modo affermativo, per poi riprendere dopo un periodo di inattività. La pagina è stata poi rimossa da Facebook, dopo una segnalazione della Ksa. L’importo della denuncia è di 3.000 euro per violazione fino ad un massimo di 30.000 euro.

BSB Shop originariamente organizzava anche bingo online tramite Facebook (sulla pagina chiamata ‘Silhouette cameo patterns & ideas’), ma si è trasferito sulla piattaforma Discord dopo una prima segnalazione dalla Ksa. L’importo della denuncia in questo caso è di 7.000 euro per violazione fino a un massimo di 35.000 euro.

In Olanda è vietato offrire gioco d’azzardo senza licenza. La Ksa, in qualità di regolatore nazionale, mette quindi in guardia i consumatori dalla partecipazione a bingo online non autorizzati.