Arsago Seprio (VA). Sconto del 20% sulla TARSU per i locali no slot

19

(Jamma) Con deliberazione di Consiglio Comunale n. 39 del 29/11/2013 è stato integrato il comma 3 dell’articolo 16 “Esenzioni, agevolazioni e riduzioni particolari” del Regolamento Comunale per l’applicazione della Tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani interni. L’Amministrazione Comunale con il provvedimento sopra indicato vuole incentivare tutti gli esercizi pubblici (bar) che non hanno installato o fossero disposti ad eliminare nel/dal proprio locale le apparecchiature per il gioco d’azzardo lecito tipo slot machine, vlt e simili, attraverso una riduzione pari al 20% della Tassa per l’asporto e smaltimento dei rifiuti solidi urbani interni dovuta. Di seguito il testo inserito in Regolamento:

“La tassa si applica altresì nella misura:

del 20% per tutti gli esercizi pubblici (bar), diversi dalle sale giochi, che non hanno installato o provvedono ad eliminare dal proprio locale le apparecchiature da gioco tipo slot machine, video poker e simili. Per usufruire della presente agevolazione è necessario presentare entro il 31/12/2013 richiesta scritta attestante l’assenza nel proprio esercizio delle apparecchiature di cui sopra o l’avvenuta eliminazione delle stesse, corredata della documentazione che ne prova la rimozione. L’Ufficio Tributi potrà inviare gli agenti di Polizia Locale per la verifica di quanto dichiarato dal contribuente. L’agevolazione per l’anno 2013 sarà applicata per tutta l’annualità d’imposta per coloro che non hanno installato nei propri locali apparecchiature elettroniche per il gioco d’azzardo lecito, mentre per coloro che le disinstalleranno entro il 3111212013 la suddetta agevolazione sarà applicata sul saldo della tassa dovuta per l’annualità 2013.”

L’agevolazione è subordinata alla presentazione, entro il 31/12/2013, di apposita richiesta scritta corredata dall’eventuale documentazione necessaria a comprovare l’assenza o la rimozione delle suddette apparecchiature elettroniche per il gioco d’azzardo lecito.

Articolo precedenteCasinò Saint-Vincent. Novembre positivo, +5% di proventi e presenze rispetto al 2012
Articolo successivoPuglia. Solero (ass. Pol. Sociali): “Il nord Salento, tra le principali aree a rischio gap”