Annullamento giocate in abbonamento al gioco del Lotto e al 10elotto in modalità connessa alle estrazioni del gioco del lotto e relativo rimborso

In data 21 marzo 2020 con Determinazione Direttoriale n. 96788/RU si è proceduto, tra l’altro, alla sospensione della raccolta del gioco del“lotto tradizionale” e delle conseguenti attività estrazionali .

In pari data la società concessionaria Lottoitalia srl, ha comunicato che nelle settimane precedenti alla sospensione della raccolta del gioco del lotto sono state effettuate giocate in abbonamento al gioco del lotto e al 10eLOTTO in modalità connessa alleestrazionidel gioco del lottoper i concorsi dal 24 marzo al 14 aprile 2020.Con Determinazione Direttoriale del 23 aprile 2020, n. 125127/RU, testo consolidato con Determinazione Direttoriale del 29 aprile 2020, n. 129586/RU, è stata disposta, tra l’altro, a far data dal 4 maggio 2020, la ripresa della raccolta del gioco del “lotto tradizionale” e delle relative attività estrazionali. Non sono state quindi effettuate le estrazioni del gioco del lotto dal 24 marzo al 2 maggio 2020, alcune delle quali oggetto delle giocate in abbonamento.

Considerato che le giocate effettuate in abbonamento riportano sullo scontrino la data di estrazione del concorso di riferimento le stesse non possono, quindi, essere considerate valide per altri concorsi.In relazione a tanto si comunica che le stesse sono oggetto di annullamento e che con successiva Determinazione Direttoriale verranno stabilite le modalità di rimborso.