Lunedì 7 settembre, alle ore 9, ADM organizza un open hearing dedicato al sistema INFOIL applicazione ai depositi fiscali di stoccaggio carburanti (benzina e gasolio), aventi capacità complessiva non inferiore a 3.000 metri cubi. Un incontro volto ad analizzare le implicazioni tecnico-fiscali dell’estensione ai depositi di detenzione e di movimentazione di detti prodotti energetici, delle metodologie informatizzate di controllo già attive presso le raffinerie e gli impianti petrolchimici nazionali da oltre un decennio.

Verranno raccolte le osservazioni e le proposte degli operatori del settore, in modo da poter orientare il processo di graduale adeguamento delle dotazioni strumentali dei depositi e rendere quanto prima attive le semplificazioni delle procedure di accertamento e di controllo con esse conseguibili.

L’open hearing si terrà in modalità zoom conference e sarà aperto a professionisti e operatori del settore, che potranno aderire compilando e inviando all’indirizzo di posta elettronica [email protected] il modulo di adesione allegato all’invito, in modo da segnalare nominativi e recapiti di posta elettronica dei partecipanti.