adm dogane monopoli agenzia
Print Friendly, PDF & Email

(Jamma) – In queste ore è stato segnalato un caso di phishing consistente nell’invio di mail apparentemente provenienti da un indirizzo di posta elettronica riconducibile all’Agenzia delle Dogane.

L’indirizzo mittente in questione è visualizzato come circolari@agenziadogane.it. Nel caso siano pervenute e-mail dall’indirizzo sopra riportato si consiglia di eliminare immediatamente il messaggio e, in ogni caso, di non fornire alcun riscontro ad esso, in particolare, né fornendo dati personali né cliccando su link eventualmente contenuti in esso.

In caso di dubbi sull’autenticità di messaggi riconducibili all’Agenzia si invitano gli utenti ad inviare una segnalazione all’indirizzo dogane.tecnologie.gestione@agenziadogane.it avendo cura di riportare come allegato il messaggio sul quale sussistono dubbi di autenticità. Per chiarimenti e suggerimenti sul comportamento da adottare in caso di fenomeni di phishing o di spam è possibile consultare l’apposita sezione delle FAQ presente su postoffice.finanze.it.

Commenta su Facebook