A Vittoria (RG) è attiva la domanda telematica per i buoni spesa del Comune sul sito dell’ente al link www.comunevittoria.gov.it con il nuovo modulo on-line. Il cittadino dovrà compilare il modello ed inviare la richiesta; in tempo reale il sistema acquisirà la domanda che sarà valutata dagli uffici dei Servizi Sociali. Se la domanda sarà esitata positivamente il beneficiario riceverà i buoni spesa all’indirizzo email indicato e potrà scegliere il supermercato convenzionato per effettuare i propri acquisti.

Beneficeranno della misura prioritariamente i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza Covid 19 e in stato di bisogno contingente, i nuclei al cui interno non vi sono percettori di reddito da lavoro dipendente pubblico, privato o da pensione.

Successivamente a beneficiare saranno i nuclei familiari assegnatari di sostegno pubblico (RdC, Rei, Naspi, indennità di mobilità, cassa integrazione guadagni, altre forme di sostegno previste a livello locale o regionale) o che sono percettori di prestazioni economiche non significativi. La domanda si dovrà presentare entro e non oltre il 20 dicembre 2020 delle ore 24, e successivamente a quella data verranno assegnati i buoni.

I buoni potranno essere spesi solo per generi alimentari e dunque è escluso l’acquisto di alcolici ed è assolutamente vietato l’utilizzato dei buoni per l’acquisto dei “gratta e vinci”.