Ll’Associazione Humanamente di Fasano (BR) mette a “disposizione del territorio i propri professionisti attraverso uno sportello di ascolto gratuito rivolto a tutti coloro i quali, oltre ad adeguarsi alle norme e quindi rispettare la quarantena con tutte le sue difficoltà, devono anche affrontare il problema della ludopatia che può riguardare sé stessi o un proprio familiare. Il nostro auspicio è che questo allontanamento forzato dal gioco possa rappresentare l’occasione buona per intraprendere un percorso di recupero da questa forma di dipendenza che, nel nostro territorio, rappresenta una vera e propria piaga sociale.

L’ascolto telefonico consente di creare un primo contatto e di richiedere un eventuale supporto psicologico, o semplicemente dei consigli utili per la gestione del problema, garantendo l’assoluto anonimato”.

Allo sportello chiamato “Mi Gioco La Vita” è possibile accedere attraverso diverse modalità: scrivendo una mail a: [email protected], tramite chat sul sito: humanamentefasano.it, messaggi whatsapp al numero: 080/3212174 e sulla Pagina Facebook: Mi Gioco La Vita.