azzardo
Print Friendly, PDF & Email

Oggi 9 novembre 2018, con inizio alle ore 18:30, presso l’Auditorium del centro Polivalente di Cabras, si terrà un evento pubblico informativo sul gioco d’azzardo patologico, volto a favorire un confronto tra amministratori, operatori del settore e cittadinanza.

La Giunta Abis ha scelto di aderire al progetto “Azzardopatia, scommettiamo su di te!”, promosso dall’Associazione Crew e finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna, con l’obiettivo di promuovere e sensibilizzare la prevenzione sulla dipendenza da Gioco d’Azzardo Patologico nel Comune di Cabras.

“Tra le azioni previste dalla nostra amministrazione – spiega l’Assessore alle Politiche Sociali Alessandra Spanu – si intende operare, sempre in stretta collaborazione con il SerD e la Comunità, prioritariamente su due linee. Relativamente agli adulti, si sta valutando la possibilità di attivare un gruppo di Mutuo-Auto-Aiuto a Cabras. Per i minori, invece, si sta attivando una collaborazione con le società sportive del territorio, al fine di avviare degli incontri volti al confronto e al sostegno delle figure educanti sulla tematica delle dipendenze. Occorre creare una rete che agevoli la comunicazione tra le varie agenzie formative, famiglie, sport, scuola, volontariato, sanità e cultura, con l’obiettivo di rendere sinergico e efficace l’operato di tutti”.

Commenta su Facebook