Dopo 65 anni dalla sua fondazione, il Gruppo Stanleybet mette in atto un restyling del marchio esistente, aprendosi all’aggiunta temporanea di nuovi colori, per celebrare eventi di portata storica. Una scelta che conferisce al marchio dinamismo e versatilità, pur continuando ad incarnare i valori del gruppo

Il Gruppo Stanleybet, dopo 65 anni di storia che consacrano il marchio come uno dei più longevi nel mondo del betting e del gaming in Europa, annuncia il rebranding per tutta la gamma di marchi legati al gruppo. L’azienda, fondata nel 1958 come bookmaker, e nel tempo divenuta un gruppo consolidato, oggi attivo anche nello sviluppo di giochi virtuali e piattaforme di gioco, si è sempre contraddistinta per l’entusiasmo e il dinamismo con il quale dosa sapientemente l’equilibrio tra tradizione e innovazione.

Giovanni Garrisi, CEO del Gruppo, ha dichiarato: “Da quando abbiamo pensato al rebranding, l’obiettivo è stato quello di continuare a incarnare i valori fondamentali del Gruppo – Forza, Dinamismo ed Equilibrio – rispondendo al contempo ai cambiamenti del settore e, più in generale, ai nuovi stili e tendenze utilizzati per trasmettere un messaggio”.

Ivan Fantasia, responsabile del marchio, del marketing e della comunicazione del Gruppo Stanleybet, ha dichiarato: “Io e il mio team abbiamo valutato diverse opzioni, che andavano da scelte più caute ad altre più audaci. Alla fine, abbiamo deciso per un accurato restyling del marchio già in uso, con un risultato finale che gli occhi meno avvezzi potrebbero non percepire inizialmente. Il gettone sostituirà il cambiamento vero e proprio. Il “taglio” diagonale che divide il gettone simboleggia l’equilibrio tra tradizione e innovazione. L’inclinazione del taglio è stata fissata a 18 gradi, così come l’inclinazione delle lettere del marchio Stanleybet. Oltre a ridefinire l’equilibrio visivo, il numero 18° ha anche un’importante risonanza simbolica, sia per quanto riguarda il limite di età del gioco d’azzardo sia per le connotazioni positive che ha in altre numerologie, come forza, fortuna e prosperità. Inoltre, il colore della piccola sezione del gettone – e con esso, occasionalmente, anche lo sfondo del logo stesso – adotterà un tema o colori diversi sui nostri canali social media, che saranno dedicati alla celebrazione di un evento di rilevanza storica, sia esso sportivo, culturale o di costume”. Una scelta che conferisce al marchio dinamicità e adattabilità, consentendo una comunicazione rapida, diretta ed efficace, utilizzabile in diversi contesti ed eventi, e fondamentale per riaffermare la leadership del gruppo Stanleybet nella comunicazione contemporanea, dove i social media hanno contribuito a un significativo cambiamento del linguaggio scritto e figurativo.

Articolo precedenteLotto e 10eLotto: ecco i top 10 numeri ritardatari e le vincite del 18 marzo
Articolo successivoTabaccai, FIT: “Gratta e Vinci, ecco i tagliandi che stanno per andare in pensione”