seco
Print Friendly, PDF & Email

SECO annuncia la firma una partnership con Telenor Connexion, per supportare la nuova famiglia di prodotti SECO IIoT-oriented con la connettività mobile di Telenor.

La collaborazione tra Telenor Connexion e SECO si basa su una visione comune del futuro dell’industria manifatturiera. Il mondo in cui abitiamo infatti, è ogni giorno sempre più connesso, ampliato, autonomo e intelligente. In questo contesto, il produttore che mira a tenere il passo con il mercato è diventato progressivamente un fornitore di servizi, ma molte industrie sono in ritardo perché mancano sia dell’esperienza tecnica che dell’enorme quantità di capitale che serve per entrare nel mercato. Hanno bisogno di un prodotto plug-and-play, con tempi più rapidi per il mercato e costi ammortizzabili.

Per affrontare questo problema, SECO, ispirato dal concetto “Software as a Service distribution model”, sta lavorando a un servizio innovativo di un prodotto che si rivolge specificamente al campo elettromeccanico, ma può anche adattarsi a altre industrie.

Quello di cui parliamo è un sistema IIoT (Industrial IoT) all-in-one che integra reti mobili 2G / 3G, LTE, NB IoT e LTE-M supportate dalla connettività fornita da Telenor Connexion; hardware industriale (sensori e gateway); software (web technologies, cloud, machine learning, data mining, edge computing, mobile apps); e servizi (redictive maintenance, remote asset and energy management, IoT Big Data analytics), tutti forniti come un servizio, attraverso un modello di distribuzione basato sugli abbonamenti.

Telenor Connexion fornirà la connettività mobile su tutti i prodotti della nuova linea IIoT di SECO. I due partner sono in grado di fornire tutti i servizi, dalla consulenza al supporto. SECO e Telenor Connexion possono sfruttare le rispettive competenze per aiutare il cliente a progettare le proprie soluzioni.

Commenta su Facebook