NOVOMATIC UK, la consociata del Regno Unito interamente controllata da NOVOMATIC AG Austria, ha confermato il completamento della vendita del suo gruppo di tecnologia di gioco del Regno Unito a Inspired Entertainment.

È stato ufficialmente annunciato oggi, 2 ottobre 2019, che NOVOMATIC UK, (società sussidiaria di NOVOMATIC AG Austria ), ha formalizzato la vendita del suo gruppo di tecnologia di gioco del Regno Unito a Inspired Entertainment.

Le società cedute comprendono:

 Gamestec Leisure Limited – Società che offre servizi principalmente al settore pub britannico attraverso il posizionamento di macchine da gioco su una base di servizi gestiti e fornendo supporto ai settori dei terminali di scommesse bingo e self-service.
 Playnation Limited: al servizio dell’industria turistica e del tempo libero del Regno Unito, inclusi parchi vacanze, stazioni di servizio autostradali, piste da bowling, aeroporti e villaggi turistici indipendenti attraverso accordi di compartecipazione alle entrate con gli operatori.
  Astra Games Limited – Produttore di macchine da gioco, che vende macchine da gioco di categoria B3, C e D a pub, centri di gioco per adulti e sale da bingo. La divisione casinò di Astra sarà mantenuta da NOVOMATIC insieme alle macchine da gioco B3 e cat C , sviluppate e prodotte centralmente da NOVOMATIC. Queste attività verranno svolte all’interno di una nuova NOVOMATIC Gaming UK Limited, guidata dal direttore generale Phil Burke.
Bell-Fruit Group Limited (“Bell-Fruit”) – Vendita principalmente macchine di categoria C, sia analogiche che digitali, ed esportazione di macchine nelle più importanti aree geografiche europee.
 Harlequin Gaming Limited – Studio di sviluppo di giochi per Astra e Bell-Fruit.
  Innov8 Gaming Limited – Sviluppatore di macchine da gioco che fornisce macchine da gioco di categoria B3 e C sia all’interno della RTN che a clienti esterni.

Harald Neumann (CEO del gruppo NOVOMATIC AG, nella foto) ha commentato l’operazione : “NOVOMATIC UK resta nel mercato dei giochi nel Regno Unito. La decisione di riprogettare il nostro gruppo nel Regno Unito e concentrarci sulle aree di business in cui siamo leader di mercato garantirà una buona posizione e una crescita redditizia in futuro. ”

Zane Mersich (CEO NOVOMATIC UK) ha dichiarato: “Le aree di leadership e focus per NOVOMATIC nel Regno Unito costituiscono le operazioni di gioco (AGC / FEC) e la vendita / assistenza di prodotti progettati da NOVOMATIC . In futuro continueremo a investire in modo organico e ad acquisire obiettivi strategici, facendo crescere la nostra attività operativa sotto l’egida di Luxury Leisure/Talarius , come abbiamo fatto finora. Inoltre, rafforzeremo in modo significativo la gamma di fantastici prodotti di gioco provenienti dalla nostra società madre in Austria, per la fornitura del mercato del Regno Unito. ”

Zane Mersich ha inoltre dichiarato: “Vorrei personalmente cogliere l’occasione per ringraziare tutto lo staff esperto e leale di NTG per l’assistenza nello sviluppo e la crescita del gruppo NOVOMATIC UK e augurare loro un buon lavoro all’interno di Inspired.”