Novomatic ha ospitato la “Novomatic Legal Compliance Manager Day 2019” , incontro basato su esempi pratici da settori classici della conformità classici, tra cui prevenzione del riciclaggio di denaro, anticorruzione, conflitti di interesse e protezione dei dati.

Il programma di incontri di networking internazionale includeva anche un’ulteriore implementazione del Sistema di gestione della conformità di gruppo, che comprendeva una serie di passaggi di conformità che tengono conto dell’attuale contesto legale, della strategia di applicazione per Novomatic AG e dei futuri sviluppi legali.

L’implementazione realistica delle valutazioni basate sul rischio “Conosci la tua controparte – Due Diligence” è stato un altro argomento importante. Sono stati utilizzati esercizi pratici per spiegare e dimostrare il processo di controllo di un partner contrattuale utilizzando le linee guida e gli strumenti di screening disponibili per l’intero gruppo, tenendo conto di un approccio basato sul rischio.

La conferenza è stata completata da lezioni in vari settori, come la conformità ai trasporti globali e il commercio o la gestione dei rischi di gruppo, portando a uno scambio di conoscenze ed esperienze prezioso e coinvolgente. Sono stati inoltre introdotti requisiti di reporting ad hoc per le filiali in linea con il piano di conformità di Novomatic AG, a partire dal 2019.

Infine, vengono discussi i cambiamenti e i possibili effetti delle linee guida dell’UE sull’informativa di recente adozione, con una revisione del progetto futuro per il sistema di denuncia di irregolarità a livello di gruppo di Novomatic AG. I responsabili della conformità coinvolti a livello globale del Gruppo Novomatic sono preparati per la nuova legislazione nazionale e internazionale.

“La conformità legale è molto importante per Novomatic. Il sistema di gestione della conformità a livello di gruppo è essenziale per continuare a garantire in modo sostenibile le nostre licenze, che sono una delle nostre risorse più preziose, sui mercati internazionali “, ha sottolineato il CEO di Novomatic Harald Neumann.