Si è svolto a Rimini il 25 e 26 settembre scorso il Congresso che a cadenza biennale riunisce i direttori delle sale ADMIRAL presenti in Italia in un importante momento di confronto e di crescita sotto il profilo professionale personale e di gruppo. Il meeting oltre alla presenza dei Direttori ADMIRAL Club facenti capo a Allstar, la controllata del Gruppo NOVOMATIC Italia che gestisce le sale a marchio ADMIRAL Club, per la prima volta ha visto la partecipazione dei rappresentanti di ADMIRAL Entertainment, ADMIRAL Interactive e ADMIRAL Sport, e ha registrato un record di presenze: riservato ai soli direttori di sale d’intrattenimento a gestione diretta, l’evento ha contato infatti circa 250 presenze da tutta Italia, con la partecipazione dell’intero management di Allstar, che ha partecipato in forze alla due giorni di confronto.

Il leitmotiv del congresso, espresso in apertura dal Chief Operations Officer del Gruppo NOVOMATIC Italia, Karl Plank, è un’espressione che indica perfettamente il nuovo corso che NOVOMATIC ha intrapreso con la nomina del nuovo CDA avvenuta a maggio del 2019: “Insieme siamo più forti”. Plank, organizzatore dell’evento, ha introdotto gli interventi degli altri componenti del Consiglio di Amministrazione, il CFO storico del Gruppo Markus Buechele e il CEO Olga Rodrigo, in carica dal 1° marzo 2019.

Il filo conduttore è stato proprio rimarcato dall’intervento del CEO che ha posto l’attenzione sul valore del lavoro di squadra, “come in un’orchestra – ha detto Olga Rodrigo – quando ognuno suona il proprio strumento, fa il suo meglio, ma è la melodia nel suo complesso ciò che conta davvero. Karl Plank è un maestro nell’arte del retail, saprà valorizzare ancora di più il nostro brand grazie al suo nuovo ruolo di Chief Operations Officer”. Un particolare plauso da parte del CEO è arrivato per il numero di donne presenti al meeting, che ricoprono il ruolo di direttore di sala: “É sempre bello vedere tante donne in posizioni così importanti”.

Plank ha sottolineato l’importanza del confronto tra il management e i direttori di sala: “Loro sono le fondamenta della nostra struttura – ha detto – Ho sempre creduto nei team building e questi meeting sono il momento in cui si cementa l’appartenenza ad un gruppo, anzi al Gruppo”. Grande soddisfazione dei risultati raggiunti è stata espressa anche dai membri del CDA di Allstar, ovvero il presidente Gianluca Piccioni, il CEO Thomas Plank nonché dal direttore del retail Johannes Engelbert Mayr.

Nel corso del congresso organizzato grazie al supporto della ADMIRAL Academy diretta da Francesco Masucci, si sono succeduti altri interventi importanti che hanno dato adito ad approfondimenti su differenti tematiche, come la continua attenzione alla compliant normativa e al divieto del gioco minorile, con focus sulle sinergie con le altre realtà operative del gruppo NOVOMATIC Italia. Non sono mancati momenti di svago per i presenti chiamati a partecipare ad attività ricreative e ad impegnarsi in una gara di solidarietà che ha fatto sì venissero donati oltre 4.000€ al comune marchigiano di Pieve Torina, uno dei paesi più gravemente colpiti dal terremoto del 2016.

Il saluto conclusivo è stato affidato al responsabile delle Risorse Umane di Allstar, Thomas Andreatta, il quale ha rimarcato l’armonia e la positività dell’atmosfera in cui l’incontro si è svolto: “L’obiettivo di questo incontro – ha detto – era di divertirsi imparando, e direi che è stato raggiunto grazie anche ai contributi di colleghi relatori d’eccezione. L’unione fra la forza, e noi ne siamo la prova”.