Print Friendly, PDF & Email

Novomatic è uno dei brand più prestigiosi del panorama austriaco, sicuramente quello che nell’ultimo anno ha registrato il maggiore incremento del valore. E’ quanto certifica l’ultimo report dell’Istituto Europeo del Brand che ogni anno stila la classifica dei marchi di maggior successo.

Le  dieci più importanti società austriache totalizzano oltre 33,255 miliardi di euro e crescono in media del 3,4%.

Red Bull , l’unica azienda di marca austriaca di importanza mondiale, detiene il primo posto con un valore di marca di EUR 15,391 miliardi (+ 0,9%). Il leader del mercato mondiale per le bevande energetiche è considerato a livello internazionale come una società modello per il “coinvolgimento dei consumatori” e investimenti di marca coerenti e conferma la tendenza internazionale nel passare da una società di marca a una società di media.

La marca di lusso più prestigiosa dell’Austria, Swarovski, brilla con il + 2,7% del valore del marchio, 3,60 miliardi di euro di valore stimato e crea con il nuovo Centro creativo Swarovski una piattaforma innovativa e stimolante per la comunità internazionale del design.

La marca che nell’ultimo anno ha registrato la percentuale più alta di incremento del valore è il Gruppo Novomatic, + 7,5% per un totale di  3,408 miliardi di euro di valore, piazzata al 3° posto della classifica.

Il record di volume di vendite, la strategia di responsabilità aziendale e le acquisizioni strategiche, come l’acquisizione dell’ australiana Ainsworth Gaming Technology, hanno contribuito a garantire una crescita costante del valore del marchio nell’arco degli ultimi 15 anni. Con un ulteriore aumento del valore del marchio rispettivamente del + 7,5% e di 239 milioni di euro, il Gruppo Novomatic dimostra in modo impressionante la sua forza innovativa e continua a essere il marchio leader in Austria.

Commenta su Facebook