International Game Technology PLC ha annunciato oggi che il consiglio di amministrazione ha nominato Massimiliano Chiara, 51 anni, Vice Presidente esecutivo e Direttore finanziario di IGT, a partire dal 6 aprile prossimo.
Oltre a ricoprire il ruolo di Chief Financial Officer, Chiara è stata nominato membro del consiglio di amministrazione a partire dalla prima riunione del consiglio di amministrazione successiva al 6 aprile 2020 o dalla riunione generale annuale di IGT 2020, se precedente, e soggetta a voto degli azionisti.
Chiara si unisce a IGT da CNH Industrial NV, dove è stato Chief Financial Officer da agosto 2013 e Chief Sustainability Officer dal giugno 2016. Chiara in precedenza ha ricoperto vari ruoli finanziari e operativi presso Fiat Chrysler e, tra le altre posizioni precedenti, ha ricoperto il ruolo di consulente presso PricewaterhouseCoopers Advisory.
Con la nomina di Sig. Chiara, in vigore dal 6 aprile 2020, Timothy Rishton si dimetterà dal suo ruolo di Chief Financial Officer della Società. Rishton continuerà a ricoprire il ruolo di Senior Vice President e Chief Accounting Officer della Società. IGT ha anche annunciato oggi che il Consiglio ha nominato Beatrice H. Bassey come consigliere indipendente con decorrenza 20 marzo 2020. Bassey è attualmente Group General Counsel, Chief Compliance Officer e Corporate Secretary di Atlas Mara Ltd. e fa parte dei consigli di amministrazione di Union Bank of Nigeria PLC, African Banking Corporation of Botswana Ltd. e Banque Populaire du Rwanda.
IGT ha anche annunciato oggi che Paget Alves ha notificato alla Società che lascerà Consiglio di IGT e non si presenterà le elezioni durante la prossima riunione generale annuale di IGT. Alves è direttore di IGT e delle sue società precedenti da oltre un decennio e recentemente ha fatto parte sia del Comitato di revisione contabile che del Comitato per le remunerazioni.
“Siamo entusiasti del fatto che Max si unicaal team IGT, sia come membro del mio gruppo dirigente senior che come membro del consiglio di amministrazione”, ha dichiarato Marco Sala, CEO di IGT. “Il suo ampio e profondo background in tutti gli aspetti della finanza e delle operazioni globali, oltre ai suoi elevati standard di eccellenza, saranno enormi risorse per la nostra organizzazione. “” È un grande onore entrare a far parte di una azienda leader del settore dei giochi “, ha dichiarato Max Chiara.” Non vedo l’ora di lavorare con il team di leadership di IGT e assistere il Azienda nel raggiungimento dei suoi obiettivi strategici e finanziari.  “La vasta esperienza di Beatrice nel settore altamente dinamico e il settore bancario regolamentato, oltre alla sua ampia esposizione internazionale, sono preziose prospettive da aggiungere al consiglio di amministrazione di IGT “, ha dichiarato Lorenzo Pellicioli, presidente di IGT a proposito di Beatrice H. Bassey .

1952/5000
“Siamo entusiasti di avere Max unirsi al team IGT, sia come membro del mio gruppo dirigente senior che come membro del consiglio di amministrazione”, ha dichiarato Marco Sala, CEO di IGT. “Il suo ampio e profondo background in tutti gli aspetti della finanza e delle operazioni globali, in Oltre ai suoi elevati standard di eccellenza, saranno enormi risorse per la nostra organizzazione. “” È un grande onore entrare a far parte di un iconico leader del settore dei giochi “, ha dichiarato Max Chiara.” Non vedo l’ora di lavorare con il forte team di leadership di IGT e assistere il Azienda nel raggiungimento dei suoi obiettivi strategici e finanziari. ”Sig. Chiara si unisce a IGT di CNH Industrial N.V., dove ha recentemente ricoperto la carica di Chief Financial Officer e Chief Sostenibilità. Chiara ha precedentemente ricoperto vari ruoli finanziari e operativi presso Fiat Chrysler e, tra le altre precedenti posizioni, come consulente presso PricewaterhouseCoopers Advisory.Il consiglio di amministrazione di IGT ha anche nominato Beatrice H. Bassey come consigliere indipendente con decorrenza 20 marzo 2020. Attualmente è attualmente iscritto Il Group General Counsel, Chief Compliance Officer e Corporate Secretary di Atlas Mara Ltd. e fa parte dei consigli di amministrazione di Union Bank of Nigeria PLC, African Banking Corporation of Botswana Ltd. e BanquePopulaire du Rwanda. “La vasta esperienza di Beatrice nel settore altamente dinamico e il settore bancario regolamentato, oltre alla sua ampia esposizione internazionale, sono preziose prospettive da aggiungere al consiglio di amministrazione di IGT “, ha dichiarato Lorenzo Pellicioli, presidente di IGT. Paget Alves ha notificato alla Società che si ritirerà dal consiglio di amministrazione di IGT e non presenterà le elezioni in IGT” imminente assemblea generale annuale. Alves è stato direttore di IGT e delle sue società precedenti per over adecade e recentemente ha fatto parte sia del Comitato di revisione contabile sia del Comitato per le remunerazioni. “Paget è stato determinante nel supportare IGT e il consiglio di amministrazione durante molti capitoli della storia dell’azienda. Vorremmo ringraziare Paget per i suoi molti anni di servizio presso IGT ”, ha dichiarato Lorenzo Pellicioli, Presidente di IGT.