Alberici Spa ospita i professionisti iscritti all’Executive Master in Sales & Marketing della Business School dell’Università di Bologna.

Il 2020 è iniziato con un importante incontro in azienda per Alberici Spa che ha avuto il piacere di ospitare i professionisti iscritti all’Executive Master in Sales & Marketing, edizione 2019/2020, della Business School dell’Università di Bologna.

Quello di venerdì 10 gennaio  è stato un interessante momento di apprendimento e networking. “”Avere una rete di riferimento rappresenta un vantaggio competitivo irrinunciabile che ci permette di sfruttare conoscenze condivise, ampliare la visione del nostro ruolo, affrontare e superare i nostri limiti e soprattutto cogliere nuove opportunità.
Dopo una visita nei vari reparti della nostra Smart Factory, siamo passati allo scambio di idee sulle trasformazioni dell’industria 4.0 in ambito tecnologico e organizzativo. Infine abbiamo illustrato ai nostri ospiti il nostro modello di business e presentato il nostro mercato di riferimento analizzando le sfide di sales e marketing più attuali. Quello di venerdì scorso è stato un interessante momento di apprendimento e networking: una vera e propria occasione di confronto e proficuo scambio di idee ed esperienze con professionisti provenienti da altri settori”, fa sapere l’azienda bolognese.

L’Executive Master in Sales & Marketing ha l’obiettivo di fornire a manager e professionisti delle aree di vendita, marketing e gestione clienti una formazione altamente specializzata nell’ambito commerciale, necessaria a supportare la crescita delle imprese.

Il programma sviluppa una visione integrata delle attività in carico alla funzione Sales e a quelle del Marketing, riconoscendo nell’interazione di queste discipline la possibilità di creare valore per il mercato e generare migliori performance. Gli insegnamenti sono focalizzati sul percorso d’internazionalizzazione delle aziende e il rafforzamento delle reti e dei canali locali di vendita.

Grazie al confronto con leader del settore e una classe varia per background universitario e professionale, è possibile acquisire competenze, metodologie e strumenti trasversali all’area commerciale e imparare a collaborare, già in aula, con persone e team eterogenei.