LeoVegas gestisce diversi marchi nel Regno Unito con il nome collettivo di Rocket X. Durante il primo trimestre del 2020 questi marchi, tra cui 21.co.uk , Bet UK  e Pink Casino, tra gli altri, sono stati migrati sulla piattaforma tecnica proprietaria di LeoVegas. Di conseguenza, tutti i marchi LeoVegas nel Regno Unito sono ora gestiti sulla piattaforma tecnologica del gruppo. Ciò crea un’attività più mirata ed efficiente, che sfrutta appieno le economie di scala del Gruppo in termini di tecnologia, prodotto e organizzazione. La migrazione contribuisce a una migliore esperienza del cliente sotto forma di offerta di gioco notevolmente ampliata, opzioni di pagamento e funzionalità più rapide.

Il mercato britannico dei giochi online è cambiato radicalmente negli ultimi anni, ad esempio per quanto riguarda i requisiti più rigorosi in materia di conformità e tasse di gioco più elevate. Parallelamente a ciò, da quando ha acquisito le attività di IPS (oggi denominato Rocket X), LeoVegas ha condotto le sue operazioni nel Regno Unito utilizzando una soluzione di piattaforma di terze parti.

LeoVegas ora ha il pieno controllo di tutta la tecnologia e questo riduce la complessità delle operazioni quotidiane. La migrazione sta contribuendo a un’offerta di gioco notevolmente ampliata, in cui i titoli esclusivi di LeoVegas e i giochi sviluppati da terze parti sono accessibili. Anche le opzioni di pagamento e altre funzionalità sono state ampliate.

Possedere e avere il controllo della tecnologia è un forte vantaggio competitivo che elimina la necessità di qualsiasi sviluppo ridondante necessario per più piattaforme e allo stesso tempo offre una maggiore velocità e flessibilità in connessione con i requisiti di conformità in rapida evoluzione.

“Questa è una pietra miliare per l’intero Gruppo, ma soprattutto per la nostra organizzazione tecnologica e tutti i nostri dipendenti che lavorano nel mercato britannico”, commenta Gustaf Hagman , CEO del Gruppo. “Sono incredibilmente impressionato dal modo in cui la migrazione è stata effettuata in breve tempo e durante un periodo e una situazione in cui la nostra gente lavora da casa. Dimostra che la nostra cultura di dipendenti dotati e determinati è un vantaggio competitivo. La migrazione verso il nostro la nostra piattaforma ci rende ancora più scalabili e i nostri marchi nel Regno Unito saranno ora in grado di beneficiare di tutta l’innovazione sviluppata sulla nostra piattaforma, ad esempio il nostro motore di raccomandazione, che è un successo per il marchio LeoVegas. i clienti nel Regno Unito avranno un’esperienza cliente migliore con una gamma più ampia di giochi, molte più opzioni di pagamento e generalmente un sito e un’app più veloci. Abbiamo grandi aspirazioni per i nostri marchi nel Regno Unito e questa migrazione è un grande passo per noi offrendo secondo la nostra visione di essere il re del casinò in tutti i nostri mercati “.