Le novità di Elmac a Enada Roma 2013

(Jamma) È la trasposizione di un antico gioco di abilità presente in quasi tutte le birrerie degli Stati Uniti. Il gioco (foto in apertura) consiste nel far entrare più palline possibili all’interno di vari bicchieri illuminati, posti dietro ad un separatore di plexi-glass, entro un certo periodo di tempo; il loro lancio può avvenire sia facendo passare la pallina sopra il separatore, sia facendola rimbalzare al di sotto dello stesso.
Ogni pallina che centra uno dei 10 bicchieri fa spegnere la relativa luce, acquisendo così dei punti. Si può giocare da 1 a 4 giocatori; chi fa più punti, vince. L’apparecchio può rilasciare dei tickets o stampare uno scontrino con l’indicazione del premio vinto.
Il gioco è dotato di un monitor LCD 22’’, che riporta le istruzioni del gioco, i punteggi acquisiti, la pubblicità del locale, i dati presenti nel menu, etc. È un ottimo apparecchio, adatto anche per tornei fra i clienti dei locali pubblici e fra locali diversi, oltre che come prova di abilità e passatempo per sale giochi e FEC. Dimensioni: cm 76 x 180 x 196 (h)

______________________________________________________________________

 

È la riedizione in tema “soft-thriller” della conosciutissima BIG BASS WHEEL, con grafica, colori e scenografia totalmente ridisegnati e molto accattivanti.
Vi è una notevole innovazione tecnica grazie all’inserimento di un Bonus progressivo che aumenta in base alle giocate effettuate e viene vinto dal bravo giocatore che spinge la leva verso il basso, facendo fermare la ruota sul settore relativo al Bonus; una caratteristica particolarmente gradita ai giocatori italiani . . . per cui il divertimento è assicurato!! Dimensioni: cm 82 x 229 x 262 (h)

 

Ticket-Monster2

______________________________________________________________________

 

Ecco un Kiddie Ride di vera competizione adatto ai bambini.
Corri più veloce del tempo, raggiungi i vari check-point per guadagnare tempo Bonus, raccogli le monete per ottenere punti e il “Turbo gas” per andare come una scheggia, evita gli ostacoli lungo la strada . . . e porta a casa più tickets possibili!! Dimensioni: cm 108 x 207 x 117 (h)

 

Kiddie Ride

______________________________________________________________________

 

Ricompensare tutti i clienti per la loro predilezione per il coin-op di puro intrattenimento e per la fedeltà ad una determinata location è la missione dell’ELMAC rivolta, in particolare, ai più piccini.
Per questo motivo, l’ELMAC ha ideato e prodotto il WINKIDDY, cioè, un ticket dispenser universale che può essere installato su qualsiasi Kiddie Rides; lo scopo è far emettere un certo numero di tickets, programmabile a piacere, per ogni gettone introdotto nell’apparecchio.
In questo modo, oltre al divertimento per il “giretto” sul Kiddie Rides, c’è anche un “ritorno” di parte di quanto speso per il credito, tramite l’acquisizione gratuita di un certo numero di tickets, che si può concretizzare immediatamente in un dolcetto o un piccolo gadget per il bambino, oppure c’è l’opportunità, per i genitori, di raccogliere i punti e fidelizzarsi a quel dato locale.
Il WINKIDDY è dotato di luci a LED che variano di colore a seconda della funzione che sta eseguendo (MULTICOLOR: Modalità Demo – BIANCO: erogazione ticket – ROSSO: ticket finiti). Può essere, inoltre, personalizzato con vari tipi di grafica ed è dotato di un gradevole suono che avvisa il giocatore quando sta erogando i tickets. Dimensioni: cm 12 x 32 x 32 (h)

 

win kiddy 1

 

win kiddy 2

______________________________________________________________________

 

Visto il successo delle Ticket Redemption installate nelle sale giochi presenti nei Centri Bowling, si è pensato di rendere partecipi anche i giocatori di questo sport all’Operazione a Premi realizzata tramite le Redemption.
Elmac ha quindi progettato e realizzato, fin dal 2005, un apparecchio universale, indipendente dal tipo di score e di macchina utilizzata, che consente l’erogazione di un determinato numero di ticket per ogni frame giocato e per ogni strike realizzato, denominato WINBOWLING.
Alla fine della partita il giocatore si ritroverà quindi con un certo numero di ticket vinti e sarà certamente invogliato a giocare anche sulle Ticket Redemption per ottenere premi di maggior valore.
I ticket vinti vengono contati dalla Mangia-Ticket Galileo che emette uno scontrino oppure li carica sull’apposita Fidelity Card che il giocatore ha ricevuto dall’esercente del locale.
Il WinBowling è costituito da un apposito contenitore metallico e vale per ogni coppia di piste.
La nuova versione, che verrà presentata all’ENADA Roma, prevede l’inserimento di luci a LED che si illuminano di colori diversi a seconda della funzione che esercita l’apparecchio al momento stesso (MULTICOLOR = DEMO, BIANCO = EROGAZIONE TICKET, ROSSO = TICKETS FINITI). A ciò viene aggiunto un suono molto gradevole che attira l’attenzione del giocatore durante l’erogazione dei tickets. Dimensioni: cm 36 x 17 x 61 (h)

 

winbowling

______________________________________________________________________

 

L’unione fra il Prize Hub, l’innovativo distributore automatico di premi, gadget e oggettistica varia, prodotto dalla Bay-Tek, e il noto software WinMT di gestione dell’Operazione a Premi, sviluppato dall’Elmac, ha generato il GALILEO PRIZE HUB: sicuramente il più flessibile e utile strumento per una moderna, facile, economica e divertente gestione delle Ticket Redemption.
I tickets ottenuti dalle Redemption vengono conteggiati dalla Mangia-Ticket Galileo PRO e stampati su delle ricevute cartacee, oppure memorizzati sulla carta fedeltà.
In entrambi i casi, il lettore ottico situato sulla sezione gestionale del Prize Hub legge il codice a barre degli scontrini o delle carte fedeltà e, sullo schermo del monitor, vengono visualizzati i punti del cliente.
In base a tali punteggi, il cliente sceglie uno dei premi esposti nelle vetrine e, seguendo le chiare istruzioni a video e i suggerimenti vocali, ottiene il gadget desiderato.
Alla fine dell’operazione, la stampante rilascia uno scontrino con l’eventuale resto di punti, oppure vengono sottratti automaticamente i punti dalla carta fedeltà.
Un grandissimo vantaggio di questo apparecchio deriva dal fatto che il cliente può procedere alla scelta del premio desiderato, totalmente in modalità “self-service”, quindi senza dover continuamente rivolgersi all’Operatore. Dimensioni: cm 218 x 84 x 200 (h)

 

Galileo Prize Hub