Print Friendly, PDF & Email

La Fondazione Codere, organizzazione senza scopo di lucro che da circa dieci anni lavora come centro di analisi e ricerca e promuove diverse iniziative per trasmettere alla società un’immagine reale dell’industria del gioco, presenta un nuovo sito web: www.fundacioncodere.org
Si tratta di una piattaforma virtuale che raccoglie e mette a disposizione dell’utente i principali lavori realizzati dalla Fondazione dalla sua costituzione nel 2008 per iniziativa del gruppo Codere, al fine di contribuire alla trasparenza e conoscenza del settore e diventare punto di raccolta di tutti i dati, le opinioni e gli interessi che riguardano l’azzardo.

Con una struttura semplice e facilmente navigabile, il nuovo sito web della Fondazione Codere include le oltre 35 pubblicazioni promosse dalla Fondazione e diffuse finora, così come i materiali audiovisivi sui workshop e gli eventi organizzati per facilitare lo scambio e il confronto sul settore del gioco, a favore di un suo adeguato sviluppo.

Tra le pubblicazioni più rilevanti si trovano l’Annuario del Gioco in Spagna –un documento di riferimento in quanto ai numeri del settore – così come il Rapporto di Percezione Sociale sul Gioco d’Azzardo, elaborato in Spagna e che circoscrive la sua analisi all’ambito sociologico.

Questi documenti mostrano, tra gli altri dati, che l’azzardo in Spagna è fonte di circa 160 mila posti di lavoro indiretti e 80 mila diretti, contribuisce al gettito erariale delle Pubbliche Amministrazioni con oltre 1,6 miliardi di euro l’anno di imposte e rappresenta circa il 3% del PIL spagnolo, per cui si tratta di un’industria rilevante, la cui attività merita di essere correttamente conosciuta dalla società.

La nuova piattaforma digitale include anche Il blog della Fondazione, con l’obiettivo di dare voce a temi di attualità e di interesse dell’industria del gioco, i cui aggiornamenti potranno trovarsi anche negli account social della Fondazione Codere su Twitter, Facebook e Youtube. #webFundacionCodere

Commenta su Facebook