Situato nell’exclave italiana di Campione d’Italia in Svizzera, il Casinò Campione è uno dei soli quattro casinò italiani e si colloca tra i più grandi d’Europa. Inaugurato nel 1917, nel 2007 si è trasferito nel famoso complesso edilizio avveniristico sulle sponde del Lago di Lugano, appositamente progettato dall’architetto Mario Botta.

Il rapporto tra il Casinò Campione e NOVOMATIC è antico e si basa su prodotti di prima qualità, assistenza clienti di prim’ordine e un rapporto di fiducia reciproca. Le apparecchiature di gioco NOVOMATIC si sono sempre dimostrate estremamente apprezzate dagli ospiti più esigenti del casinò. Pertanto, la direzione del casinò ha deciso di assicurarsi che il Casinò Campione presenti anche un’offerta di gioco NOVOMATIC all’avanguardia che aiuterà il casinò a padroneggiare con successo la sua ripresa.

L’offerta di gioco del nuovo Casinò Campione segue chiaramente lo slogan del casinò: “The next fun”. L’intrattenimento di gioco deluxe, così come gli eventi e la ristorazione creano un’offerta di lusso per gli ospiti più esigenti della regione e dell’estero. Ai piani di gioco dal vivo, un’ampia selezione di giochi live garantisce ore di intrattenimento da casinò tradizionale e al primo e al secondo piano, il Casinò Campione offre un’ampia scelta di giochi elettronici, comprendente un’ampia selezione di video slot e terminali di Roulette elettronica, arricchito con numerosi jackpot progressivi e misteriosi.

Il nuovo parco macchine comprende, tra gli altri, i cabinet PANTHERA™ più venduti a livello internazionale con popolari contenuti Linked Progressive come NOVO LINE™ CASH CONNECTION™ Edition 2, Superia CASH CONNECTION™ Volume 1 e XTENSION Link™, oltre all’evergreen SUPER-V+ GAMINATOR ® con il nuovo Gaminator ® MY CASH Edition 1 come offerta Progressive Standalone. Numerosi cabinet VIP Lounge™ 2.32 presentano il multi-gioco Impera-Line HD™ Edition 7 e il nuovissimo IMPERA Link™, mentre i top obliqui NOVOSTAR ® SL 3.24, collaudati a livello internazionale, offrono popolari selezioni di giochi nella NOVO LINE™ Interactive Edition X2 e Gaminator ® Legend Edition 2. Inoltre, i lussuosi allestimenti NOVOSTAR ®VIP Royal 2.65 e NOVOSTAR ® VIP 3.50 sono stati integrati nel casinò, offrendo ai giocatori un comfort sontuoso nelle loro sedie VIP mentre si godono i titoli dell’Impera-Line HD™ Edition 7 o Magic Games HD.

Il casinò era inoltre dotato del sistema di gestione del casinò NBS, inclusa la gestione del piano, le routine di contabilità e reporting, nonché sportelli bancomat rivolti ai clienti e torri promozionali. Questa soluzione all’avanguardia è conforme ai requisiti normativi, garantisce la massima privacy e comfort per l’ospite e consente all’operatore di eseguire tutti i processi senza intoppi attraverso un sistema centralizzato e moderno. In linea con lo slogan “All in one Touch”, è stata implementata anche nell’area di ingresso per la gestione dei clienti e il controllo accessi secondo i più elevati standard di Gioco Responsabile, supportata da impronte biometriche e riconoscimento facciale.

Il reparto NOVOMATIC Interior Design Solutions (IDS) ha ridisegnato la reception secondo le esigenze del cliente e con il prerequisito di integrare il controllo accessi. Il design della nuova reception si basa su un sofisticato concept modulare che include eleganti elementi di interior design, illuminazione indiretta e un intrigante lampadario lungo cinque metri realizzato con sfere di vetro soffiato.